FOTOPROTEZIONE A TAVOLA Ecosalute

FOTOPROTEZIONE A TAVOLA

Prepararsi all'esposizione solare non è solamente una buona abitudine ma rappresenta anche un'ottima prevenzione per la pelle.

Incominciamo dalle basi

La fotoprotezione inizia proprio dalla tavola!

Ebbene sì, per protegge la cute e ritardare l'invecchiamento cutaneo è preferibile consumare alimenti ricchi di Vitamina E, Betacarotene e licopene.

Un tris di antiossidanti che favoriscono la protezione cutanea stimolando in contemporanea la sintesi di collagene.

La Vitamina E, chiamata anche tocoferolo, si trova nella frutta secca, nei semi e nei vegetali ed è un vero e proprio scudo contro i radicali liberi.

Il Betacarotene, invece, è il precursore della Vitamina A utile per prevenire la formazione dei radicali liberi e per il suo ruolo riparativo verso le cellule epiteliali. Frutta e verdura di colore giallo-arancione (es. peperoni, carote, albicocche, melone) sono ricchi di beta-carotene.

Piccola tip: essendo liposolubile è consigliabile condire le verdure con un filo di olio d'oliva per migliorarne e favorirne l'assorbimento.

Il licopene, invece, è un antiossidante contenuto all'interno dei pomodori maturi, oltre a ridurre la possibilità di danno dai raggi UV limita anche la formazione di eritemi post esposizione solare.

Protezione dall'interno

La protezione della pelle dall'esterno è fondamentale ma altrettanto indispensabile è la protezione dall'interno.

Questo perchè una piccola percentuale di raggi ultravioletti oltrepassa le barriere cutanee e anche se in piccole quantità, possono causare molteplici danni al derma come la cheratosi

La pelle, infatti, quando è esposta al sole va incontro all'invecchiamento cutaneo, per prevenire ciò la parola chiave è : ANTIOSSIDANTI.

Il pacchetto Pelle Dorata& Protetta nasce con l'obiettivo di facilitare il processo di abbronzatura in termini di durata e di omogeneità della tintarella proteggendo la pelle dalla formazione dei radicali liberi.

La Sinergia della Vitamina A, della Vitamina E, del Betacarotene, del Selenio e del Rame rendernanno la pelle uniforme e luminosa piiù che mai!

Quali sono gli ingredienti:

  • Betacarotene: precursore della Vitamina A , conosciuto per la protezione cutanea grazie al suo ruolo antiossidante e riparativo delle cellule epiteliali.
  • Vitamina E e Selenio: dei veri e propri scudi contro la formazione dei radicali liberi.

 INIZA A PRENDERTI CURA DELLA TUA PELLE

Approfondisci di più