PROVA IL POTERE DEODORANTE DEI MINERALI Ecosalute

PROVA IL POTERE DEODORANTE DEI MINERALI

SCOPRI I NUOVI DEODORANTI ALLU-DEO!

Siamo felici di presentarvi Allu-Deo, i nuovi deodoranti naturali con Allume di Rocca, che vanno a completare la nostra linea di cosmetica salutistica.

Tutti i deodoranti della linea Allu-Deo sono ideali per lui e per lei e:

 

  • Prevengono la formazione del cattivo odore senza modificare il processo di sudorazione;
  • Sono privi di alcool e per questo possono essere utilizzato dopo la depilazione;
  • Non contengono sodio lauril solfato, parabeni, alcool;
  • Non lasciano né macchie né aloni, si rimuovono con acqua tiepida da qualsiasi tessuto, con facilità.

 

ALLU-DEO È DISPONIBILE NELLE DUE VERSIONI:

ROLL ON: arricchito con glicerina idratante, disponibile nelle profumazioni Neutra, ideale anche per i più esigenti e perfetta da abbinare a profumi, al Tè Verde e al Talco.
VAPO-BIO: con succo di Aloe Bio certificato AIAB a basso impatto ambientale, dalle proprietà emollienti e lenitive. Anche questa versione è disponibile nelle profumazioni Neutra, al Tè verde e al Talco.

  

LE PROPRIETÀ DELL’ALLUME DI ROCCA

L’Allume di Rocca o allume di Potassio è un sale che, grazie alla sua composizione, si rivela utile per il controllo della sudorazione.

Questo prezioso minerale è stato apprezzato fin dall’antichità, a testimoniarlo è proprio il nome Rocca che risale al luogo in cui gli antichi Greci estraevano il minerale, Rochka.

L’allume di Rocca ha trovato con il tempo sempre maggiore successo nella cosmesi moderna, dal momento che, a differenza di alcuni deodoranti chimici, Allu-Deo non blocca la sudorazione fisiologica ma forma una sorta di film protettivo sulle ghiandole sudoripare che nell’arco di poche ore si dissolve, senza modificare il normale processo di sudorazione.

Dell’Allume di Rocca vengono in particolare apprezzate:

  • L’elevato potere astringente;
  • L’azione deodorante, dovuta alla capacità di creare, in modo naturale, un ambiente inospitale per i batteri che causano il cattivo odore;
  • Le proprietà lenitive che rendono l’Allume di Rocca indicato anche per le pelli più delicate.