RIMETTIAMOCI IN FORMA Ecosalute

RIMETTIAMOCI IN FORMA

Prova costume 2020?

Addominali scolpiti, pancia piatta, fisico da copertina sono il sogno di chiunque stia per partire per le vacanze. Pensare di dimagrire in poco tempo è un errore in cui spesso si cade. Alcuni semplici trucchi invece aiutano il corpo a migliorare e perdere pian piano peso e gonfiore accumulato durante l’inverno.

 

Per nessun motivo bisogna saltare la colazione, il pasto più importante della giornata: mangiare proteine, cereali e frutta in abbondanza al mattino stimola infatti il metabolismo e aiuta a perdere peso. Mangiare spesso e piccole porzioni è più salutare che abbuffarsi durante la cena e digiunare il resto del giorno. Dormire otto ore aiuta a mantenere il peso corporeo. Preferire le verdure, le fibre e i cibi integrali ai grassi e i fritti. Bere tanto, anche frullati e centrifugati aiuta tantissimo a perdere peso. Mantenere un'alimentazione corretta e fare più movimento nei mesi pre vacanza. Si può inoltre aiutare il nostro corpo con rimedi naturali al 100%

 

Quali sono le soluzioni proposte?

Inulina - è uno zucchero poco calorico, che si ottiene  dalle radici della cicoria o da quelle del tarassaco. È presente negli alimenti come addensante e viene indicata con diversi nomi: inulina, estratto di radice di cicoria, oligosaccaridi, oligofruttosio. L’inulina ha un’influenza positiva sul metabolismo, lo accelera e favorisce un maggiore consumo di calorie. Essendo una fibra ha inoltre un effetto positivo sull’intestino a cui dona regolarità. Aiuta a prevenire gli attacchi di fame donando senso di sazietà.

Bromelina -  l’enzima ricavato dal gambo dell’ananas che sostiene la funzionalità del microcircolo, rallenta la cellulite e favorisce il drenaggio dei liquidi corporei contrastando la ritenzione idrica. Ideale per il periodo estivo. E' utile anche in caso di diete perchè aiuta a bruciare le calorie in eccesso. 

Alga Kelp -  l’alga marina che aumenta il metabolismo basale e stimola l’organismo a bruciare i grassi di riserva, in particolare quelli accumulati sul girovita. Ricca di iodio, magnesio, calcio e potassio dona energia durante il cambio di stagione. Aiuta a prevenire l'osteoporosi grazie al calcio presente. 

Glucomannano - la fibra alimentare senza glutine che aiuta a controllare la fame donando senso di sazietà. Riduce inoltre l’assorbimento di zuccheri e grassi. Perfetto per controllare il peso corporeo e ridurre l'assimilazione dei carboidrati, favorendo il metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo.

 

Puoi trovare la Bromelina e l'Alga Kelp nel pacchetto Drena&Snellisci, mentre nel pacchetto Drena&Sgonfia c'è l'Inulina insieme alla Bromelina.

Scopri il Glucomannano