POCHE REGOLE PER UNA DEPURAZIONE EFFICACE

POCHE REGOLE PER UNA DEPURAZIONE EFFICACE

15/9/16

L'autunno è la stagione della depurazione: il nostro organismo si allinea con i ritmi della natura e si rinnova. È questo il momento in cui possiamo eseguire la depurazione del fegato e dei reni ottenendo i risultati migliori, grazie al sostegno del clima!

DEPURATI NEL MODO CORRETTO SEGUENDO POCHE SEMPLICI REGOLE!

  • Se desideri una depurazione generale ricorda di partire dall’intestino, successivamente passa alla depurazione del fegato e in fine ai reni.
  • Puoi agevolare la depurazione, in particolare del fegato, bevendo uno o due bicchieri di succo di mela (naturale e senza zucchero), frutto che non a caso sta maturano sugli alberi proprio in questi giorni!
  • Se desideri eliminare l’alcool dai depurativi è sufficiente lasciare le gocce per circa 20 minuti nel bicchiere, quindi allungare con acqua e assumere la soluzione.
  • Bevi almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno per eliminare più velocemente le sostanze che il corpo deve espellere con la depurazione.
  • Evita cibi spazzatura, consuma poca carne e limita il più possibile il consumo di alcolici e caffeina, tutti alimenti che appesantiscono il lavoro del fegato!

 

REAZIONE DI HERXHEIMER

Sovente con l'assunzione dei depurativi si verifica la Reazione di Herxheimer (crisi di depurazione): in una fase iniziale si può presentare un’intensificazione dei sintomi, prima del miglioramento. La reazione può causare anche stati febbrili, mal di testa e nausea. In questo caso è consigliato sospendere per qualche giorno l'assunzione, quindi riprendere gradualmente per arrivare, nell'arco di 3-4 giorni, al dosaggio quotidiano consigliato.