GAMBE DA COPERTINA

GAMBE DA COPERTINA

8/7/20

Saran belli gli occhi neri, saran belli gli occhi blu, ma le gambe sono belle ancor di più!

Diceva una famosa canzone. Con l’arrivo delle alte temperature le gambe soffrono a causa dell’insufficienza venosa e fragilità capillare. Ma c’è chi ne soffre durante tutto l’anno.

 

Quali sono i fattori scatenanti?

  • Sedentarietà: mantenere una posizione statica per molto tempo rallenta la circolazione, come ad esempio chi per lavoro deve stare tante ore in piedi o seduto in ufficio. Il movimento è amico delle gambe sane e leggere, per coloro che sono impossibilitati per mancanza di tempo o di voglia, anche una mezz'ora di camminata al giorno può risvegliare la circolazione.  
  • Sovrappeso: l’alimentazione gioca un ruolo importante, è preferibile favorire pertanto una dieta equilibrata povera di grassi, ricca di frutta e verdura, limitando il sale che facilita il ristagno venoso e favorisce l’aumento della pressione.

  • Utilizzo di tacchi alti, scarpe molto basse oppure collant e pantaloni molto attillati: Le scarpe con tacchi troppo alti non seguono la curvatura naturale del piede e lo stesso vale per capi troppo aderenti che opprimono e causano il ristagno del sangue nelle gambe.  Se non si vuole rinunciare ai tacchi, optare per un tacco comodo e di pochi centimetri.

 

Quali rimedi adottare? 

Gambe Sane è un composto officinale in tintura madre studiato per aiutare il benessere del microcircolo, contrastare la fragilità capillare e prevenire il rischio di edemi.

Quali piante sono contenute?

L’Ippocastano, il Mirtillo Nero, la Vite e il Rusco: grazie a questa sinergia si sostiene il benessere della circolazione venosa, contrastando cellulite, crampi e fastidiosi geloni. Inoltre combatte il senso di pesantezza e gonfiore alle gambe, aiutando anche la circolazione notturna. 

 

Scopri Gambe Sane