ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, PROTEZIONE TOTALE DAI MALANNI DI STAGIONE Ecosalute

ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, PROTEZIONE TOTALE DAI MALANNI DI STAGIONE

ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, L’ALLEATO DELLA TUA SALUTE

All’arrivo del freddo puoi correre ai ripari grazie a questo integratore alimentare di estratto di semi di pompelmo diluito in succo di pompelmo. 

La sua sapiente formulazione è fondamentale per avere un’azione efficace e senza gli effetti collaterali tipici delle forme pure. La delicatezza di questo prodotto e il suo sapore agrumato lo rendono indicato anche per i più piccoli.

L’Estratto di semi di pompelmo in succo è in grado di apportare un alto quantitativo di Vitamina C, composti fenolici e bioflavonoidi che lo rendono prezioso per:

  • Combattere i malanni di stagione come influenza e raffreddore, si rivela quindi indispensabile all'arrivo dei primi freddi.
  • Contrastare l'azione dei radicali liberi grazie alla sua azione antiossidante.
  • Sostenere la fisiologica funzionalità del microcircolo e il drenaggio dei liquidi corporei.

Sarà sufficiente assumere 2 cucchiaini al giorno, preferibilmente prima dei pasti per 15 giorni per rafforzare le difese immunitarie. 

E’ importante non superare i tempi di assunzione consigliati per non indebolire la flora batterica a causa dell’ampio spettro di azione dell’Estratto di semi di pompelmo.


UN “ANTIBIOTICO NATURALE” PER TUTTA LA FAMIGLIA


Molti esperimenti in vitro hanno evidenziato l’efficacia dell’Estratto dei semi di pompelmo contro un alto numero di microrganismi, per questo motivo viene definito da molti testi come “antibiotico naturale”. 

Si è rivelato utile in caso di Staphylococcus, Giardia lamblia, Escherichia coli, Streptococcus, Helicobacter pylori ed Herpes simplex.

La sua azione è dovuta ai bioflavonoidi e ai composti fenolici. I primi sono sostanze che si trovano naturalmente nella frutta, indicate anche come Vitamina P. In sinergia con la Vitamina C tendono a normalizzare il flusso sanguigno, aiutano a rinforzare le vene e soprattutto i capillari.
I composti fenolici sono invece sostanze che aiutano a contrastare i disturbi stagionali e quelli del tratto gastro-enterico. Aiutano a combattere micosi e parassitosi dei genitali come Candida Albicans.


BIBLIOGRAFIA:
Allan Sachs, Le incredibili proprietà terapeutiche dei semi di pompelmo, Edizione Il Punto d’Incontro.
Stephen H. Buhner, Antibiotici Naturali, Edizione Il Punto d’Incontro, 2003.