TOSSEC GOLA

TOSSEC GOLA

26/10/15

Le prime giornate fredde facilitano la comparsa di disturbi alla gola, basta un alito di vento gelido per procurarci serate sgradevoli con la gola in fiamme e, perfino, notti disturbate da un assillante tosse secca. Ma per fortuna la natura ci viene in soccorso proprio quando ne abbiamo più bisogno: le sette erbe, contenute nel nostro nuovo composto officinale Tossec Gola, possiedono le proprietà emollienti e lenitive, ottimali per le mucose di gola e bronchi.


PROPRIETÀ DEGLI INGREDIENTI:

Altea (Althaea officinalis), pianta appartenente alla famiglia delle malvacee che incuriosisce per il nome greco Althain che significa "curare". Grazie all’alto contenuto di mucillagini possiede proprietà emollienti, lenitive e protettive delle mucose. È proprio questa caratteristica a rendere l'Altea indicata per sostenere il benessere dell'apparato respiratorio, in particolar modo di faringe, laringe e trachea, donando sollievo alla gola arrossata.

Enula (Inula helenium), è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Asteraceae, il suo principio attivo, l'elenina, favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali.

Marrubio (Marrubium vulgare), pianta conosciuta già in tempi remoti per le sue proprietà basamiche, favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali grazie al contenuto di tannini e mucillagini.

In misura minore sono presenti Liquirizia, Rosolaccio, noto come Papavero selvatico, Castagno e Cipresso che favoriscono la funzionalità delle prime vie respiratorie, la fluidità delle secrezioni bronchiali ed esercitano un'azione lenitiva sulle mucose.

Clicca qui per vedere la scheda del prodotto. Provalo e lascia per primo un commento sul nostro sito!