STIPSI Ecosalute

STIPSI

Non è una malattia ma è più che altro un sintomo dovuto a problemi di motilità, cioè alla funzionalità intestinale, oppure a patologie gastrointestinali o extra-intestinali. Può comparire anche in caso di colon irritabile, in gravidanza, a causa di diete scorrette o di insufficiente attività fisica. Nella popolazione adulta colpisce soprattutto donne e anziani.

 

Possibili sintomi

Si parla di stitichezza quando le evacuazioni settimanali sono inferiori a due, è considerato normale andare in bagno ogni 2 giorni ma sarebbe altamente preferibile liberarsi quotidianamente in modo regolare. Possono manifestarsi sforzo durante l'evacuazione, feci dure e sensazione di blocco ano-rettale. Rivolgersi ad un medico se la stitichezza perdura o se si accompagna a dolori addominali, sanguinamenti o altri sintomi.

  • Benessere Intestinale: assumere 1 o 2 capsule alla sera, per almeno 15 giorni; per il mantenimento dei benefici assumere 1 o 3 dosi la settimana. Inoltre con un intervento costante e giornaliero, di almeno 2 mesi, si rende possibile una progressiva eliminazione dei depositi di metalli tossici presenti nel colon e nei diverticoli.
  • Alga Carrighenani: assumere da 1 a 3 compresse al giorno, per 20 giorni. Per il mantenimento dei benefici assumere da 1 a 3 compresse alla settimana.
    È costituita da fibre che all’interno dell’intestino si reidratano formando una massa gelatinosa e densa che, grazie al suo effetto trascinante, svolge un’azione bio-chelante, cioè si aggrega alle impurità del tratto gastointestinale, soprattutto ai metalli pesanti e alle tossine, e ne favorisce l’eliminazione dall’organismo.
  • Flora Vita Plus: si tratta di una miscela alimentare non digeribile composta da prebiotici e probiotici, cioè batteri lattici e bifidobatteri in grado di proteggere le mucose del nostro intestino dagli attacchi dei patogeni e di stimolare selettivamente la crescita/attività di specie batteriche “amiche”, come il Lactobacillus acidophilus e il Bifidum bacterium, il nutrimento batterico e le sostanze che ne aiutano la colonizzazione dell’intestino. Diminuisce le infiammazioni intestinali, aiuta l’idratazione e la motilità intestinale. Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno in acqua, lontano dai pasti. Per fare un ciclo rigenerativo, assumere minimo una confezione, sufficiente per circa 1 mese. Contiene 10,4 miliardi di fermenti vivi garantiti fino alla scadenza!