SEI GIU’ DI TONO? TI SENTI STANCO, APATICO E AFFATICATO? Prova con gli amminoacidi!

SEI GIU’ DI TONO? TI SENTI STANCO, APATICO E AFFATICATO? Prova con gli amminoacidi!

30/10/19

ci spiace questa offerta è scaduta

L-CARNITINA

Si tratta di un aminoacido la cui funzione è di trasportare gli acidi grassi nelle cellule in modo che possano essere bruciati per produrre energia. Gli studi del dottor Sinatra, un cardiologo e psicoterapeuta bioenergetico con 35 anni di esperienza nell’aiutare i pazienti a prevenire e curare le malattie cardiache, dimostrano come la L-carnitina sia in grado di migliorare la funzione cardiaca e la salute delle arterie.

  • Insieme all’ATP è una delle due molecole fondamentali per la produzione di energia cellulare.
  • È responsabile dell’espulsione della grande quantità di molecole più o meno tossiche prodotta dall’organismo.
  • Protegge il cuore dai danni dovuti all’accumulo di acido lattico che si verifica durante gli attacchi cardiaci e ne previene le complicanze che ne derivano.
  • È prevalentemente presente in prodotti di origine animale, di conseguenza, vegetariani e vegani ne sono molto carenti.
  • Ha proprietà vasoprotettive.
  • Contribuisce al miglioramento del quadro lipidemico, riducendo le concentrazioni ematiche di trigliceridi e aumentando quelle di colesterolo HDL (il cosiddetto colesterolo “buono”).

PRENDERTI CURA DEL TUO CUORE È FACILE!

Il mantenimento della salute del cuore è alla base del nostro benessere generale ed è piuttosto facile da mantenere, ti basterà:

  • svolgere regolare attività fisica almeno due o tre volte alla settimana;
  • evitare alcool e sigarette;
  • mantenere un’alimentazione sana, ricca di frutta e verdura ed estremamente povera di sale e grassi saturi;
  • tenere sotto controllo il proprio peso corporeo;
  • debellare lo stress.

È un elenco piuttosto breve di buone abitudini di cui molti sono a conoscenza, ma quanti riescono a metterle in pratica nella vita quotidiana?
La realtà è molto lontana dal nostro elenco ideale, le giornate sono frenetiche, ricche di stress e di pasti a base di cibi confezionati, assunti tra una conversazione al cellulare e un meeting. Non rimane tempo per fare sport, non c’è spazio per una passeggiata rilassante o per dedicarsi ad una cucina sana ed equilibrata.


INCOMINCIA DALLA PREVENZIONE

Qui torna in gioco il nostro elenco iniziale, il tuo primo compito sarà quello di ispirartici il più possibile per impostare il tuo nuovo stile di vita. Trovare il tempo di occuparti del tuo benessere psico-fisico è fondamentale. Inoltre esistono alcuni integratori nutraceutici formulati appositamente per la salute del tuo cuore. 

Non farti sfuggire la possibilità di acquistare L-Carnitina a soli € 17,80, per abbinarla a D-Ribosio e Magnesio B-Vitality.