RITROVA IL BUON SONNO CON MAYDA E ALKAVITA MAG!

RITROVA IL BUON SONNO CON MAYDA E ALKAVITA MAG!

11/12/19

Passare una notte a contare le pecore o aprire gli occhi molto prima che suoni la sveglia ci rende nervosi, distratti, assonnati durante il giorno.

Molti studi confermano che da un buon riposo deriva un vantaggio per tutte le funzioni cognitive comprese la memoria e l’apprendimento. Ma dormire non basta ,occorre dormire bene per alzarsi al mattino pieni di energia.  

Alcune persone avvertono, infatti, una difficoltà a prendere sonno, altre, invece, si addormentano facilmente ma si risvegliano continuamente nel corso della notte, oppure si svegliano molto presto al mattino improvvisamente senza una ragione . In tutti questi casi potrebbe essersi verificato uno “sfasamento” del ritmo circadiano (sonno/veglia).  Tra le cause di un cattivo riposo ci sono fattori di diversa natura: ambientali ( turni di lavoro notturno), personali ( predisposizione al dormire ) o psicologiche ( stress, preoccupazioni, etc).  

Il sonno è un po’ come lo specchio di quella che è stata la nostra giornata, per esempio un'alimentazione scorretta o troppo pesante la sera rallenta la digestione ma anche troppe attività intense sempre alla sera. 

In questo senso l’utilizzo di un estratto vegetale può facilitare il sonno: Mayda è stato pensato proprio per chi soffre di continui risvegli notturni e per chi ha difficoltà a prendere sonno.

A base di Valeriana, Centella Asiatica, Tiglio, Lavanda, Camomilla, Mayda si rivela un efficace aiuto per chi sogna notti tranquille.

Le proprietà sedative e rilassanti della Valeriana si uniscono con quelle riequilibranti della Centella Asiatica che nutre e rinvigorisce il sistema nervoso.L’equilibrio sonno/veglia può essere interrotto anche da una carenza di magnesio che a sua volta provoca nervosismo, frequenti risvegli notturni, ansia e irritabilità durante il giorno.

Alkavita Mag Magnesio Cloruro grazie alla sua innovativa formulazione a base di Magnesio e Vitamina B6 favorisce il normale equilibrio sonno /veglia.

La pecurialità del Magnesio Cloruro è la maggiore facilità di assorbimento da parte dell'intestino grazie al suo rivestimento gastroresistente. Inoltre, agisce in sinergia con la Vitamina B6 che permette una maggiore assimilazione del Magnesio, sostenendo anche la funzionalità del sistema nervoso.