RICETTA: SMOOTHIE DETOX Ecosalute

RICETTA: SMOOTHIE DETOX

Voglia di una bevanda fresca e diversa dal solito?

Eccovi accontentati con una bevanda leggera e dissetante da gustare al mattino o durante la giornata per spezzare la fame.

La ricetta consiste in uno smoothie, meno pesante e più leggero di un frullato o di un frappè perché composto da frutta e latte di cocco, privo di lattosio e ricco di acidi grassi essenziali.

L’ananas dona allo smoothie dolcezza ed è ricca di vitamina C e minerali come il magnesio, con quest'ultimo aiuta l'organismo ad assorbire altri elementi come il Calcio e a trasformare i grassi e i carboidrati in energia oltre che garantire un migliore funzionamento del sistema nervoso.

Il mango è perfetto per rinfrescare le calde giornate che si stanno avvicinando, è ricco di vitamine e minerali. Rigenerante e ricostituente, stimola il sistema immunitario e combatte la stanchezza.

I lamponi sono frutti rossi toccasana per la pelle: la vitamina C e la E mantengono la pelle più elastica, grazie al loro potere antiossidante e facilitano la produzione del collagene. Come tutti i frutti rossi hanno proprietà antinfiammatorie ed hanno azione diuretica e depurativa.

Il latte viene estratto dalla palma di cocco e si contraddistingue per il suo contenuto di grassi, primo fra tutti l’acido laurico, acido grasso che viene tra che aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari.  

Tutti questi ingredienti sono alla base di questo smoothie, ecco di seguito le quantità.

INGREDIENTI:

  • 125 grammi lamponi
  • 125 grammi di mango  
  • 125 grammi di ananas
  • 300 ml di latte di cocco

PROCEDIMENTO:

Tagliare la frutta fresca a pezzetti e frullare, aggiungendo il latte di cocco. Servire in un bicchiere alto e capiente e gustarselo con una cannuccia.

Uno smoothie detox che dona energia e benessere.

Buona salute!