REISHI E POMPELMO: LA COMBINAZIONE IDEALE PER LE TUE DIFESE

REISHI E POMPELMO: LA COMBINAZIONE IDEALE PER LE TUE DIFESE

2/9/20

Il pompelmo è un frutto noto, perlopiù per le sue proprietà antiossidanti e rafforzative sul sistema immunitario, grazie al suo elevato contenuto in vitamina C, bioflavonoidi e acidi organici. 

Queste sue proprietà possono essere enfatizzate associandolo al forse meno conosciuto Ganoderma lucidum (o fungo Reishi). In Cina e in Giappone questo fungo è conosciuto anche come "fungo dell'immortalità" e viene usato fin dall'antichità nella medicina tradizionale per le sue molteplici proprietà. Nella medicina orientale ne vengono riconosciute anche quelle antinfiammatorie, e antitumorali.

Il suo primo utilizzo documentato risale a 4.000 anni fa e, da allora viene associato alla salute, al potere sessuale e alla longevità. In micoterapia, una branca della fitoterapia basata sull’utilizzo di funghi, è considerato un nutriente di categoria superiore, che sostiene il corpo e calma la mente. È stato definito il più potente antiossidante che si conosca nella storia dei nutraceutici.

I polisaccaridi, beta-glucani e glicoproteine contenuti nel Reishi agiscono potenziando il sistema immunitario, mentre le vitamine A, E e B e i minerali proteggono le cellule dai danni ossidativi.

 

Integratore a base di Reishi e Pompelmo

Il prodotto Reishi e Pompelmo, contenente estratto di semi di pompelmo e Ganoderma lucidum, è un ottimo antiossidante e sostiene efficacemente le difese immunitarie. Aiuta inoltre a normalizzare il flusso sanguigno e promuove la salute di vene e capillari.

Ciascuna capsula contiene 200 mg di estratto secco titolato di Ganoderma
Lucidum e 100 mg di estratto secco di semi di pompelmo. Si tratta di principi attivi puri, senza l’aggiunta di eccipienti.

 

Effetti sull'organismo:

  • Aumenta le difese immunitarie: rinforza le cellule adibite alla difesa dagli agenti esterni, permettendo al corpo di rimanere e tornare in salute.
  • Riequilibra l'organismo, intervenendo positivamente su molteplici processi metabolici.
  • Costituisce un ottimo sostegno nei momenti in cui si è più debilitati e vulnerabili.
  • Aiuta l'organismo a rispondere positivamente in caso di forti e bruschi cambiamenti ambientali (ad esempio: sbalzi di temperatura – variazione di altitudine). Ciò lo rende particolarmente prezioso durante i cambi di stagione e per affrontare lunghi viaggi, in caso di sbalzi d’umore e periodi di forte stress.
  • Dona energia, in quanto contrasta la stanchezza ma, contemporaneamente, facilita il rilassamento e favorisce il sonno.
  • Sostiene il tuo corpo nel naturale recupero.

 

Utile in caso di:

  • Cambio di stagione, in particolare all’arrivo della stagione fredda, per potenziare il sistema immunitario.
  • Ansia, nervosismo e insonnia: agisce sul sistema nervoso calmando la mente.
  • Periodi di forte stress o difficoltà di concentrazione: grazie alle proprietà adattogene favorisce la reazione positiva di mente e corpo ai cambiamenti o a situazioni stressanti.
  • Debilitazione fisica, o dopo un periodo di assunzione di antibiotici o farmaci.

 

Consigli d'uso

Assumere da 2 a 4 capsule al giorno con abbondante acqua.