CISTITE: SCOPRI I NOSTRI CONSIGLI! Ecosalute

CISTITE: SCOPRI I NOSTRI CONSIGLI!

La cistite è senz’altro una delle infezioni che colpisce prevalentemente il sesso femminile, proprio per la diversa conformazione anatomica.

Bruciore, dolore alla minzione, frequente bisogno di urinare, a volte sanguinamento e febbre sono tra i sintomi più diffusi di questo fastidioso e imbarazzante disturbo.

 

LE CAUSE

Le cause possono essere di natura infettiva o non infettiva. Tra quelle possibili ricordiamo: svuotamento incompleto della vescica quando si urina, pressione sulla vescica dovuta alla gravidanza, alterazioni ormonali, disidratazione, rapporti sessuali (cistite da luna di miele), sostanze chimiche e profumo presenti nei detergenti o negli indumenti intimi.

I RIMEDI

Combattere la cistite naturalmente si può con l’aiuto di buone abitudini alimentari e un buon stile di vita. Ad esempio, è consigliabile bere molto durante la giornata ed evitare i cibi piccanti. Ma è altrettanto importante praticare una buona igiene intima e non trattenere l'urina per troppe ore.

 

Dato che abbiamo a cuore il tema della cistite, consigliamo di assumere UVA URSINA in tintura officinale in quanto favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie. 

Le foglie dell'uva ursina, essendo ricche di glucosidi idrochinonici, noti principalmente per la loro azione diuretica e disinfettante, sono impiegate in fitoterapia contro numerosi ceppi batterici comunemente responsabili di infezioni del tratto urogenitale.

 

 

Generalmente, la tintura officinale di Uva Ursina viene utilizzata per:

  •  drenare dei liquidi corporei 
  •  per migliorare il benessere delle vie urinarie

Chiaramente come per ogni infezione, per combatterla e prevenirla è necessario rafforzare il sistema immunitario. In tal senso, la nostra proposta naturale è l’ ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO IN SUCCO:

  • Si tratta di un alleato indispensabile per questa stagione perché rafforza il sistema immunitario ostacolando influenze e fastidiosi disturbi come la cistite.