OLIO DI NIGELLA SATIVA: UN TOCCASANA PER SCOTTATURE E INFEZIONI Ecosalute

OLIO DI NIGELLA SATIVA: UN TOCCASANA PER SCOTTATURE E INFEZIONI

La Nigella Sativa (Cumino Nero) è particolarmente apprezzata per le proprietà terapeutiche ed estetiche. Il suo olio, ricco di acidi grassi essenziali, vitamine e minerali, ha proprietà antiossidanti preziosissime. Si tratta di una pianta erbacea annuale di origine asiatica che si distingue per la bellezza dei suoi fiori a petali bianchi o blu. Appartenente alla famiglia delle Ranunculaceae. La Nigella era già popolare nell'antico Egitto, e tracce della sua presenza sono state rinvenute in diversi siti archeologici, la tomba del faraone Tutankhamon ne è un esempio.

Quali sono le sue proprietà così benefiche?

  • Proprietà immunostimolanti - aumenta le difese del sistema immunitario. Il corpo reagisce meglio in risposta a un attacco da parte di virus e batteri.
  • Proprietà antibatteriche - apprezzata la sua azione anche in caso di infezioni.
  • Proprietà antinfiammatorie - in caso di mal di schiena, mal di testa e dolori articolari e altri disturbi alle ossa, la Nigella sativa è un’ottima alleata. Anche contro alcuni disturbi della pelle è particolarmente efficace (eczemi, psoriasi, dermatiti, pelle secca, scottature)
  • Proprietà digestive -  massaggiato sul ventre esercita un’azione digestiva e anche carminativa. Questo lo rende un prodotto molto indicato per combattere  mal di pancia e digestione lenta o difficile. 

 

Non dimenticare di portare in vacanza l'Olio di Nigella Sativa! La soluzione naturale per scottature, dermatiti, infezioni, rossori che spesso ostacolano la vacanza al mare o in montagna.