OLEALIPID: per ridurre il colesterolo

OLEALIPID: per ridurre il colesterolo

Durante le feste la dieta viene dimenticata e si godono tutte le bontà che il Natale offre: antipasti, primi, secondi, dolce, brindisi e caffè con l'immancabile panettone.

Quando però si ritorna (ahimè) alla vita di tutti i giorni, i bottoni hanno difficoltà a chiudersi e i maglioni sembrano più stretti (forse colpa del lavaggio?), incominciano a sentirsi i sensi di colpa ed è subito: "da lunedì dieta!"

Insieme ai chiletti nuovi, anche il colesterolo nel sangue aumenta e arriva il momento di dare un taglio netto a cibi fritti, confezionati e grassi.

Far ritornare il colesterolo a bada e non appesantire il sistema cardiocircolatorio è possibile con un corretto stile di vita e il giusto integratore.

Cos'è il colesterolo?

Il colesterolo è un grasso naturalmente presente nel sangue che viene sintetizzato dall'organismo e in parte assunto tramite dieta. Quantità "normali" di questo grasso contribuiscono al corretto funzionamento del sistema cardiocircolatorio, un suo eccesso invece, può provocare effetti negativi sull'organismo.

Olealipid è un integratore a base di Olecol®, Ibisco e Fieno Greco, formulato e studiato appositamente per agire a 360° sul benessere cardiovascolare

Ma cos'è l'Olecol®?

Si tratta di un estratto naturale di foglie d'ulivo, altamente biodisponibile, utilizzato per il suo alto contenuto di oleuropeina. L'oleuropeina è un composto fenolico molto abbondante nelle foglie che viene trasformato nell'organismo in idrossitirosolo.

L'azione di questo composto permette di:

  • Mantenere i normali livelli di colesterolo
  • Mantenere i normali livelli di triglieridi
  • Prevenire l'ossidazine del colesterolo LDL

Altri ingredienti:

Ulivocontribuisce alla normale circolazione del sangue e al metabolismo dei carboidrati e dei lipidi.

Ibisco: ha effetti positivi sulla pressione alta, sui livelli di colesterolo LDL (colesterolo cattivo) e sui trigliceridi. Aiuta infatti la circolazione e il benessere dei vasi sanguigni.

Fieno Greco: capacità di ridurre il tasso di zuccheri presenti nel sangue. Contiene una quantità abbondante dell'aminoacido isoleucina. Secondo la ricerca, questo aminoacido esercita un effetto prottetivo sul fegato e stimola la produzione di insulina.

 

Lo stile di vita è fondamentale per ridurre il colesterolo e la dieta mediterranea è l'ideale per contrastare l'accumulo di questo grasso, quindi sì a pesce e carne, ma anche legumi e cereali. 

(Attenzione: non vale mangiare i legumi con burro o strutto! Se possibile condire tutti i piatti con grassi vegetali come l'olio d'oliva)

Dopo le feste sarebbe meglio lasciare al loro posto insaccati, formaggi e uova, se proprio non si può resistergli limitare il consumo a un giorno a settimana.

 

Scopri tutta la linea dedicata al benessere del cuore!