MIRTILLO ROSSO: UN AIUTO PER LA PROSTATA Ecosalute

MIRTILLO ROSSO: UN AIUTO PER LA PROSTATA

MIRTILLO ROSSO

Il mirtillo rosso è noto per le sue proprietà antiossidanti, essenziali per l'eliminazione dei radicali liberi dal corpo. Queste sostanze possono essere assimilate direttamente mangiando le bacche, bevendone il succo, oppure possono essere estratte tramite procedimenti chimici per una maggiore biodisponibilità.

 

Uno strumento tra i più’ efficaci contro cistiti e prostatiti è l’uso continuato dei derivati del mirtillo. E' curioso sapere come il norvegese Re Aroldo nel 980 mangiava quantità infinite di mirtilli rossi tanto che il colore dei suoi denti era viola. Soffriva infatti di prostatiti e grazie a questi frutti di bosco riusciva a stare meglio. 

 

PROSTATA: APPARATO GENITALE MASCHILE 

La prostata ha una funzione molto importante per la salute di ogni uomo, ma spesso questa problematica è oggetto di imbarazzo, con conseguente trascuratezza. E' una ghiandola dell’apparato genitale maschile e svolge un ruolo fondamentale nella produzione del liquido seminale e nella regolazione della minzione. Essa, infatti, circonda completamente l’uretra, ossia il condotto che serve per l’espulsione dell’urina. In genere, quando si va incontro ad infiammazioni ed infezioni di diversa natura , tende ad allargarsi e rendere difficoltosa la minzione e tutte le funzioni ad essa associate. Nei maschi adulti le criticità legate alla prostata sono piuttosto comuni dopo una certa età.

 

PRODOTTO SCELTO PER TE

SOS PROSTATA  è pensato per il benessere e la salute della prostata e delle vie urinarie. A base di estratto secco di semi di zucca, succo di mirtillo rosso, estratto secco di ortica e zinco. 

  • Semi di zucca: favoriscono la funzionalità della prostata, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.
  • Serenoa: agisce favorevolmente sulla funzionalità prostatica e su quella delle vie urinarie.
  • Mirtillo Rosso: prezioso per la buona funzionalità del tratto urinario, e con una spiccata azione antiossidante in quanto ricco di antocianine. 
  • Estratto di Ortica: agevola il drenaggio dei liquidi corporei, contribuisce a mantenere il benessere delle vie urinarie e le fisiologiche funzionalità depurative dell'organismo.
  • Olio di germe di grano: favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e sostiene la funzionalità delle vie urinarie.
  • Zinco: fondamentale per la produzione di testosterone, senza una quantità sufficiente di questo ormone un uomo può subire una riduzione di spermatozoi, un calo del desiderio sessuale, così come altri problemi ormonali connessi.

 

Scopri SOS PROSTATA