MAYDA, PER AFFRONTARE LO STRESS E RITROVARE L'ARMONIA

MAYDA, PER AFFRONTARE LO STRESS E RITROVARE L'ARMONIA

15/4/20

QUESTA OFFERTA E' SCADUTA

Da oltre un mese a tutti i cittadini italiani è stato chiesto di restare a casa per evitare la diffusione del Covid-19, una richiesta che non richiede particolari sforzi ma che consiste in una condizione di ritiro forzato, che da un giorno all'altro ha stravolto le abitudini di tutti. Durante la prima fase della quarantena in tutti è prevalsa la capacità di adattamento, accettando il fatto che per combattere il coronavirus l’unica arma è quella di evitare il più possibile gli spostamenti. Ora rischio è quello di sfociare in una seconda fase di esaurimento, dovuta a una situazione innaturale, in cui le attività sono limitate nello spazio e i ritmi quotidiani non sono più quelli di prima.

I soggetti più a rischio sono le persone tra i 30 e i 50 anni che da un giorno all'altro si sono trovate a dover lavorare da casa magari con dei bambini piccoli a cui dedicare attenzioni o degli anziani da accudire. Molti hanno preoccupazioni di carattere economico a causa di un’attività lavorativa che all'improvviso è stata interrotta e non si sa se e quando riprenderà. Le continue sirene di ambulanze, il numero crescente di contagiati, le città deserte, le code al supermercato, la paura del contagio, la diffidenza nelle altre persone sono tutti fattori che incrementano lo stress psicologico a cui siamo sottoposti. Tutto questo si manifesta attraverso stati d’ansia, depressione, sbalzi d’umore e disturbi del sonno.

Per poter affrontare al meglio questa emergenza, anche all'interno delle proprie case sarebbe opportuno riuscire a programmare la giornata, quando possibile coinvolgendo anche i bambini. Sarebbe opportuno mantenere regolari gli orari del pranzo e della cena, seguire un’alimentazione bilanciata, svolgere un po’ di attività fisica in casa (sul sito trovi alcuni video con gli esercizi da poter fare a casa) e dormire almeno 7-8 ore.

A volte però le buone abitudini non bastano e per affrontare un periodo così particolare e delicato può essere necessario ricorrere all'aiuto nella natura, MAYDA – armonia naturale è stato formulato proprio per aiutare l’organismo a ritrovare la sua naturale armonia. Contiene ben 12 estratti vegetali che lavorano in sinergia per favorire il rilassamento mentale nelle situazioni particolarmente stressanti.

La valeriana, la withania, la lavanda, l’asperula, il tiglio, il luppolo e la camomilla favoriscono il rilassamento mentale, in particolare migliorano la qualità del sonno notturno. Oltre a riposare bene, soprattutto per chi in questo periodo ha scoperto lo smartworking, è necessario restare attivi e concentrati per questo la centella è d’aiuto in quanto favorisce la memoria e la funzione cognitiva. Lo stress non colpisce solo il sistema nervoso, ma anche il cosiddetto secondo cervello, per questo motivo nel Mayda troviamo anice stellato, avena e maggiorana che favoriscono la funzionalità digestiva. Mayda, grazie all'azione completa per affrontare lo stress, ci aiuterà a ritrovare la naturale armonia di cui tutti abbiamo bisogno.

 

Dal 15 al 21 aprile lo troverai scontato al 30%