LA CURCUMA BRUCIA GRASSI Ecosalute

LA CURCUMA BRUCIA GRASSI

La Curcuma è originaria dell'Asia sud-orientale e largamente impiegata come spezia. Le radici vengono bollite, essiccate e macinate per ottenere una polvere giallo-arancio. Il suo ingrediente attivo è la curcumina:

  • permette una minore assimilazione degli zuccheri e favorisce la regolarità intestinale;
  • mantiene attivo il metabolismo;
  • aiuta il fegato a metabolizzare i lipidi;
  • contribuisce nel contrastare l’eccessivo accumulo di grassi nei tessuti adiposi.


Tutte le sue proprietà erano note da tempo in Oriente, dove la curcuma è, da sempre, alla base della medicina tradizionale cinese, e di quella ayurvedica.

L'uso della curcuma in polvere per cucinare è semplice ed esistono molte ricette e abbinamenti, ma la concentrazione del suo principio attivo è limitata. In alternativa si possono utilizzare integratori naturali, a base di curcuma, elaborati appositamente per accrescerne la biodisponibilità.


Provala anche tu!

Non far mancare al tuo programma dimagrante questo favoloso alimento.

Oltre a un'alimentazione più consapevole e alla sana attività fisica, integra la tua dieta con la nostra Curcuma Integrata in Compresse. È costituita da estratto secco di Curcuma longa (95% curcumina), dalla Curcuma longa in polvere e dal Pepe Nero che ne migliora l’assimilazione e ha proprietà antiossidanti.

Se preferisci, puoi utilizzare anche la Curcuma Tintura Officinale in versione liquida, diluendo la dose giornaliera consigliata in un litro d’acqua puoi berla nel corso della giornata.

Clicca sul nome dei prodotti per visualizzarne le schede!