IL FEGATO: AIUTALO NELLA DEPURAZIONE Ecosalute

IL FEGATO: AIUTALO NELLA DEPURAZIONE

 

Il nostro benessere e la nostra salute dipendono da come il nostro organismo elimina le tossine.

L’organismo soffre per l’inquinamento ambientale, la vita sregolata, lo stress, i prodotti tossici che si accumulano nel nostro corpo sotto forma di tossine e parassiti e scatenano a lungo andare una serie di disturbi fisici, di cui poi diventa difficile scoprire le cause.

Proprio per questo motivo quasi tutti abbiamo bisogno di depurare il nostro organismo; per fare ciò il primo organo da depurare è il fegato, in quanto è il principale organo dedito a smaltire le tossine.

Il fegato lavora instancabilmente per disintossicare il sangue, produrre bile necessaria per digerire i grassi, sintetizzare gli ormoni e immagazzinare vitamine essenziali, minerali e ferro.

Secondo la medicina cinese, oltre alle tossine classiche introdotte dal cibo o dall'aria, la rabbia è un altro agente inquinante del fegato. Un eccesso di sangue denso rende inclini alla rabbia influendo sul fegato e causando fastidi come emicrania o dolori alle ossa. Ecco che la depurazione e la pulizia del fegato è fondamentale eseguirla almeno una volta l'anno.

Depurativo Fegato è un naturale composto officinale a base di Cardo Mariano, Fumaria, Combreto, Elicriso e Tiglio. Queste piante hanno una capacità depurativa eccezionale. Il cardo mariano ha la capacità di stimolare le funzioni epatiche e ridurre l’infiammazione. Utile in caso di epatite e dopo una lunga terapia farmacologica oppure per coloro che fumano in eccesso. In generale il cardo è utile per rigenerare e proteggere il tessuto epatico. la Fumaria ha proprietà depurative, epatoprotettive e antispastiche.  La pianta inoltre è capace di regolare il flusso biliare aumentandolo se è insufficiente e diminuendolo se è eccessivo.

 

Scopri il Depurativo Fegato