È TEMPO DI RIPRISTINARE LA FLORA BATTERICA! Ecosalute

È TEMPO DI RIPRISTINARE LA FLORA BATTERICA!

Questa news si rivolge in particolar modo a chi ha fatto da poco un ciclo di antibiotici o a chi sta seguendo il nostro protocollo di depurazione e, in questi giorni, ha terminato la depurazione intestinale con il Mix Bilanciato Clark.

A questo punto diventa particolarmente importante ripristinare la flora batterica “buona”, per non lasciare spazio disponibile a batteri e microrganismi indesiderati.

Il corretto funzionamento dell’intestino dipende principalmente dai suoi abitanti e, ovviamente,  si riflette sulla digestione, sull’umore ma anche sulla salute del sistema immunitario.

 

COME POSSO FARE? 

Assumendo quelli che una volta si chiamavano "fermenti lattici", oggi si preferisce parlare di probiotici, come microrganismi vivi che esercitano un effetto positivo sull'equilibrio dell''ecosistema intestinale, e di prebiotici, cioè sostanze non digeribili che stimolano l'azione dei probiotici promuovendone la crescita e lo sviluppo.

L’azione benefica sull’ecoflora intestinale:

  • Favorisce la trasformazione del cibo in nutrienti essenziali.
  • Mantiene in salute la mucosa che riveste l’intestino.
  • Regola la motilità intestinale.
  • Contrasta l’azione di eventuali organismi patogeni (ad esempio la Candida).

 

PROVA IL NOSTRO FLORAVITA PLUS   “LATTOSIO FREE”

Floravita Plus è un integratore alimentare a base di Prebiotici e Probiotici (fermenti lattici) e vitamine del gruppo B di derivazione esclusivamente vegetale. La vitamina B6 (piridossina), tra le altre funzioni, è utilizzata dal nostro organismo per produrre le citochine, i mediatori chimici che attivano il sistema immunitario. I fermenti ed i fruttoligosaccaridi (FOS) favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale.

Non solo non contiene lattosio, ma è anche utile per chi soffre di intolleranza al lattosio, visto che ne agevola la digestione (scindendolo in galattosio e glucosio).