PREPARA LA PELLE AL SOLE ESTIVO Ecosalute

PREPARA LA PELLE AL SOLE ESTIVO

La primavera preannuncia l’arrivo del sole e la venuta dell’estate e la tanto agognata ricerca dell’abbronzatura perfetta che ognuno di noi vuole da sfoggiare nelle calde giornate estive.  

Solo perché il sole di primavera non scalda come quello d’estate non è da sottovalutare. Complici il clima ventilato, l’assenza di umidità e le temperature più miti, non si ha una reale percezione dell’intensità dei raggi solari. È in questo periodo che si pongono le basi per una buona e sana abbronzatura estiva.

Per raggiungerla è bene mettere in pratica delle regole. 

QUALI REGOLE ADOTTARE? 

  1. Esporsi con moderazione, evitare le ore calde della giornata e le lunghe esposizioni: il sole mattutino e pomeridiano è benefico per il corpo 
  2. Esporsi in modo graduale, aumentando di giorno in giorno la durata dell’esposizione 
  3. Usare una protezione solare adeguata 
  4. Preparare la pelle prima dell'esposizione, con l'utilizzo di esfolianti e integratori a base di betacarotene. 

          Come preparare al meglio la pelle all'esposizione solare? 

          E' necessario idratarla sia dall’interno, assumendo una corretta quantità di acqua giornaliera e sia dall’esterno applicando un olio idratante come l’olio di nigella che nutre gli strati più profondi della pelle e che risulta molto utile come lenitivo doposole per trattare con successo scottature e rossoriInoltre, può essere applicato più volte durante la giornata in base al bisogno. Ottimo da applicare su pelle bagnata dopo la doccia, in questo modo verrà assorbito più facilmente.  

          In promozione a soli 11,20 euro invece di 16,00.

          Sempre agendo dall’interno, può essere utile assumere integratori appositamente formulati. 

          Il Plurimo sun a base di betacarotene, rame, selenio, vitamina E, B2 aiuta ad affrontare il sole in tutta sicurezza. Il betacarotene aiuta l’abbronzatura stimolando la produzione di melanina e previene la formazione di macchie cutanee grazie alla sua azione antiossidante. Il rame ossigena la pelle e la rende radiosa mentre la vitamina E, B2 ed il Selenio contrastano l’invecchiamento cellulare.  

          Solo per questa settimana Plurimo sun a soli 15,10 euro.

          Lo zinco è un minerale essenziale per il benessere della pelle. Aiuta l’assimilazione di vitamine e stimola la produzione di collagene.

          L'ossido di zinco viene spesso utilizzato come filtro fisico nella protezione solare ad uso topico.  

          Zinco gluconato in promozione al 20% di sconto