UN CUORE IN FORMA CON OLEALIPID Ecosalute

UN CUORE IN FORMA CON OLEALIPID

Il benessere del sistema cardiovascolare con i recenti cambiamenti delle abitudini alimentari è sempre più messo alla prova: eccessi di proteine, grassi saturi (come quelli contenuti nel burro, nella panna e alcuni miglioratori per prodotti da forno) e zuccheri raffinati sono deleteri per la salute di cuore, arterie e vene.

Chi invece è molto attento a ciò che consuma ne nota sicuramente i benefici, ma purtroppo ciò spesso non basta. Esistono delle varianti individuali, alcune anche su base genetica, che determinano una predisposizione dell’organismo a sviluppare condizioni di ipercolesteremia, ipertensione, iperglicemia e altre affezioni del sistema cardio-circolatorio.

Poiché esso rappresenta l’apparato più importante del corpo umano, è importante puntare su rimedi di qualità che ne assicurino il benessere e ne stimolino la piena e corretta funzionalità.

 

Un aiuto trivalente con Olealipid

Olealipid è un integratore alimentare pensato e formulato per agire in modo efficace e naturale sul controllo del colesterolo, dei trigliceridi e sulla pressione arteriosa, riportando questi tre valori indispensabili ai livelli corretti e mantenendoli in equilibrio.

 

Cosa contiene?

La nuova formula di Olealipid contiene Olecol, un estratto altamente titolato ottenuto dalle foglie di ulivo e caratterizzato da un’elevata concentrazione di oleuropeina, polifenolo dalla spiccata azione antiossidante.

 

 

Grazie al suo particolare meccanismo d’azione favorisce la normale circolazione del sangue e partecipa al metabolismo di carboidrati e lipidi, impedendo a queste sostanze di accumularsi e formare depositi nelle arterie: previene quindi la formazione di placche arteriosclerotiche che se ignorate, a lungo andare, possono provocare infarti, ictus e altri problemi di natura cardiovascolare.

 Questa sostanza riduce il colesterolo nel sangue attraverso un duplice meccanismo:

  • ne aumenta l’escrezione (la secrezione della bile e dei sali biliari è stimolata, aumentando in tal modo l’escrezione fecale dei lipidi ingeriti con la dieta)
  • ne abbassa la biosintesi (modula l’espressione dei geni coinvolti nella sintesi endogena del colesterolo).

La formula è inoltre arricchita con Fieno Greco, pianta già molto utilizzata nella tradizione popolare grazie alle sue proprietà riequilibranti sui livelli di zuccheri e colesterolo nel sangue. Gli elevati livelli dell’amminoacido isoleucina stimolano la secrezione di insulina da parte del pancreas (promuovendo in questo modo l’entrata del glucosio nelle cellule e riducendone i livelli circolanti), mentre le saponine contribuiscono a ridurre i livelli di colesterolo LDL e trigliceridi.

 

 

In questa versione di Olealipid è stato aggiunto anche l’Ibisco. Questo fiore infatti non è solo bello esteticamente ma aiuta anche la circolazione e il benessere dei vasi sanguigni, in quanto ha effetti positivi sulla pressione alta e sulla riduzione dei livelli di colesterolo LDL.

 

 

  Vuoi mantenere in forma cuore e arterie? Prova Olealipid

Leggi anche: Le 10 Regole che fanno bene al cuore.