I SEGRETI DI UN BAGNO RILASSANTE Ecosalute

I SEGRETI DI UN BAGNO RILASSANTE

Unica parola d’ordine: RELAX

Cosa fare per godere di una notte tranquilla e serena e dormire senza interruzioni per un’intera notte?

Un bagno rilassante nella vasca è proprio quello che serve!

Ecco i benefici di un buon bagno caldo:

  1. RILASSA I MUSCOLI. Il bagno caldo ha un’azione benefica per i muscoli e le articolazioni. Riduce i dolori e attenua le gambe pesanti.
  2. STIMOLA LA CIRCOLAZIONE E AIUTA A RESPIRARE MEGLIO.
  3. CALMA LA MENTE. Aumenta i livelli di serotonina e diminuisce lo stress e le tensioni.
  4. DETERGE IL CORPO. Purifica e idrata la pelle.
  5. CONCILIA IL SONNO. Grazie al suo effetto rilassante riduce le tensioni e l’irrequietezza.

COME PREPARASI UN BUON BAGNO CALDO

Incominciare e preparare la giusta atmosfera, per creare il giusto ambiente in cui godersi il bagno. Accendere qualche candela profumata o in alternativa mettere in diffusione oli essenziali come la lavanda o l’arancio dolce per un maggiore effetto rilassante.  

Preparare l’acqua calda nella vasca in modo tale che l’acqua non superi i 38 gradi. Una volta riempita la vasca preparare una ciotolina in cui miscelare Sali di epsom e qualche goccia di olio essenziale di lavanda, per il suo effetto miorilassante e sedativo.

I Sali di epsom sono a base di magnesio solfato, favoriscono il drenaggio dei liquidi e la distensione muscolare. Inoltre, aiutano a produrre la serotonina, ormone del benessere. Scontati al 20% di sconto. 

GLI OLI ESSENZIALI

L’olio essenziale di Arancio dolce è utile negli stati di stress, di ansia e nell'insonnia. Ha una forte azione rilassante, sulla mente e sul corpo in quanto allenta i muscoli tesi. Il suo aroma dolce, delicato e gradevole lo rende adatto anche ai bambini, nei quali favorisce il sonno.

L’olio essenziale di Lavanda ha un'azione sedativa e un effetto anti-ansia. Anche poche gocce su un fazzoletto o sul cuscino permettono il rilassamento e la distensione muscolare.